SISTEMI DI RILEVAZIONE FUMI INCENDIO

IMPIANTI DI RILEVAZIONE INCENDI

Per impianto di rivelazione incendi si intende un insieme di apparecchiature in grado di rilevare e segnalare la presenza di un incendio all’interno di un edificio o altra infrastruttura.

Un sistema antincendio è costituito da apparecchiature elettroniche che rilevano la presenza di un incendio in base a fenomeni fisici connessi allo sviluppo dell’incendio stesso.

gli impianti di rivelazione incendi trovano largo impiego in ambienti industriali, complessi alberghieri, centri commerciali, strutture sanitarie, enti pubblici etc. e sono altamente raccomandati in ambienti che presentano questo tipo di rischio.

La progettazione di un impianto antincendio è regolamentata dalla normativa che ha stabilito criteri standard relativamente al posizionamento dei sensori e dei dispositivi di segnalazione.

Gli impianti di rivelazione incendi unitamente ad altri accorgimenti quali ad esempio l’impiego di materiali ignifughi ecc., rivestono fondamentale importanza per l’ottenimento dell’abitabilità delle varie strutture.

logo_grey_def

DTS è in grado di progettare ed installare un sistema di spegnimento automatico incendio, con l’utilizzo di prodotti FirePro. Questa soluzione, trova applicazione sia in ambito commerciale che industriale e presenta numerosi vantaggi, tra i quali essere costituito da un condensato di aerosol, che spegne il fuoco senza ridurre la quantità di ossigeno, inibendo la catena di reazioni chimiche presenti nel processo di combustione a livello molecolare.

I numerosi vantaggi possono essere riassunti nei seguenti punti:

– Non contiene agenti tossici

– Costi di installazione contenuti

– Nessun pericolo di esplosione

– Costi di manutenzione bassi non avendo bombole in pressione

– Ha un ciclo vita certificato di 10 anni

– In caso di erogazione non causa alcun danno al locale ed al suo contenuto


Per maggiori Info scarica la brochure allegata